Iscrizione al SIAN
Iscrizione al SIAN
Frequently Asked Questions
- Chi deve iscriversi al SIAN?
- Come faccio a iscrivermi al SIAN?
- Cosa devo fare prima di provare ad accedere al SIAN con la CNS?
- Ho completato la fase di iscrizione e ricevuto la mail dal SIAN relativa alla fase di iscrizione, cosa devo fare?
- Ho completato la prima fase di iscrizione indicato gli estremi anagrafici della mia azienda ed ho ricevuto la mail dal SIAN, cosa devo fare?
- Ho perso il PIN, come posso richiederlo al SIAN?
- Ho ricevuto al password, come accedo al SIAN?
- Ho ricevuto dal SIAN (casella di posta serviziogestioneutentisian@pec.it) la mail con il PIN, cosa devo fare?
- Ho ricevuto la mail dal SIAN ma contiene la segnalazione "Rappresentante in AE diverso da quello indicato"?
- Ho ricevuto la password di primo accesso alla mia casella di posta elettronica, cosa devo fare?
- Ho smarrito la password, come posso richiederla?
- In fase di iscrizione devo inserire il Codice Fiscale oppure la Partita IVA della mia azienda?
- Nel caso di persona giuridica (azienda) cosa devo specificare in fase di iscrizione?
- Non ricordo la username per accedere al SIAN, come faccio?
- Posso indicare in fase di iscrizione una casella di posta certificata?
- Proseguendo nella fase di iscrizione mi viene chiesto di inserire dei documenti per validare la richiesta, quali devo allegare?
- Quale settore devo indicare in fase di iscrizione?
- Se devo richiedere l’iscrizione per più registri (es. sostanze zuccherine e latte conservato) cosa devo fare?
- Se ho sbagliato in fase di iscrizione ad inserire la casella di posta elettronica, come faccio a cambiarla?
- Se sono una ditta individuale come mi iscrivo al SIAN?
- Sono in possesso di una CNS, posso utilizzarla per accedere al SIAN?
- Sono un’azienda, che documento devo allegare?
- Utilizzando la CNS devo comunque effettuare tutta la fase di iscrizione e registrazione?
- Utilizzando una CNS devo comunque iscrivermi al SIAN?