Obbligo tenuta del registro

Obbligo tenuta del registro


Frequently Asked Questions

  1. Associazione di distributori farmaceutici: vorremmo sapere se la tenuta del registro del latte conservato è obbligatorio per il commercio all'ingrosso?  
  2. Azienda commercializza all'ingrosso latte a lunga conservazione (conf. Tetrapack da 1 litro). Deve tenere il registro del latte conservato?  
  3. Buongiorno, è possibile avere una tabella che riassume le principali sostanze zuccherine/dolcificanti soggette e non soggette a registrazione? Nel caso siano soggette a registrazione, come vanno classificate nel registro telematico?  
  4. Commercializziamo all'ingrosso Saccarosio e Glucosio ad uso zootecnico. Sono tenuto all'obbligo della tenuta del registro?  
  5. Curiamo la tenuta di zucchero in conto deposito per una società tedesca i cui dati di movimentazione sono registrati sul nostro sistema gestionale. In questo caso è sufficiente che la società estera chieda l'assegnazione dei codici magazzino e che la nost  
  6. I prodotti seguenti: proteine da siero del latte concentrato e proteine da siero di formaggio fresco sono soggetti all'obbligo della tenuta del registro?  
  7. Impiego nel ciclo produttivo atto ad ottenere il prodotto finito, materie prime e sostanze che rientrano sia nella TABELLA A che nella TABELLA B. Posso tenere un solo registro di carico oppure devo tenere due registri distinti?  
  8. La mia ditta fa imbustare c/terzi da un artigiano dello zucchero di canna (semolato) in un stabilimento diverso dal proprio. Il registro è tenuto da chi procede materialmente alla lavorazione?  
  9. La nostra società si occupa della commercializzazione e dell’importazione di merci e materie prime biologiche per l’industria alimentare. Tutte queste operazioni vengono svolte da terzi. Siamo obbligati alla tenuta del registro?  
  10. Nel DM prot. 9 e11 dell'8 gennaio all'art 6 si dice chiaramente che dal 1 di luglio i registri dovranno essere tenuti esclusivamente per via telematica. Nel manuale regole tecniche per l'accesso al servizio a pag 5, nel paragrafo degli utilizzatori escl  
  11. Nella gestione degli attuali registri cartacei, viene effettuata prima la registrazione di scarico dal registro di vinificazione ed il successivo carico nel registro di commercializzazione. Con l’adozione del registro telematico tale modalità permane ?  
  12. Siamo una cooperativa che si occupa dell’acquisto e vendita di merce, tra cui zucchero, per diverse case di riposo. Siamo obbligati a tenere il registro carico e scarico per lo zucchero?  
  13. Siamo un’azienda che compila i registri vidimati dall’ICQRF. Nell’allegato 2 del DM 11 dell’8 gennaio 2015 tra i soggetti esclusi dalla tenuta del registro sono indicati coloro che sono in possesso di un registro di carico e scarico delle materie prime, n  
  14. Una cooperativa acquista e vende merce per diverse case di riposo. Viene anche svolto l’acquisto e la vendita di zucchero. E' obbligata a tenere il registro di carico e scarico per lo zucchero?  
  15. Un’impresa artigiana che acquista zucchero per la produzione di bustine personalizzate (rivendute a bar, alberghi, ristoranti) si configura come UTILIZZATORE o come GROSSISTA di sostanze zuccherine?  

« Go Back

Please Wait!

Please wait... it will take a second!