Generale

Generale


Frequently Asked Questions

  1. Attualmente noi teniamo separato il saccarosio (zucchero bianco e di canna) dal fruttosio e dal destrosio, nel registro dematerializzato con che voce devo registrarli?  
  2. Chi non ha mai utilizzato il registro delle sostanze zuccherine, pur essendo obbligato, in cosa può incorrere? Esiste una sanatoria?  
  3. C’è una quantità soglia in cui è esclusa la tenuta del registro sostanze zuccherine?  
  4. E' previsto l'obbligo di indicazione del nome del cliente nel caso di cessione?  
  5. Esiste un limite di acquisto/vendita di chili minimo sotto il quale la comunicazione non va registrata?  
  6. Gli Organi di controllo possono fare verifiche sul prodotto finito ottenuto dall'impiego di sostanze zuccherine?  
  7. I registri dematerializzati devono essere vidimati?  
  8. Il registro è obbligatorio per i commercianti all'ingrosso di sfarinate e paste?  
  9. In merito alla TABELLA B del manuale tecnico a pagina 21 sono indicate le seguenti tipologie: 1 SACCAROSIO 2 GLUCOSIO 3 ISOGLUCOSIO 4 SACCAROSIO IN SOLUZIONE 5 GLUCOSIO IN SOLUZIONE 6 ISOGLUCOSIO IN SOLUZIONE Le chiedo cortesemente se può indicarmi le dif  
  10. In riferimento al decreto prot. 11 dell'08 gennaio 2015 vi chiedo se tra le sostanze da dichiarare c'è anche il DESTROSIO. Se sì, se deve essere dichiarato come glucosio?  
  11. L'esonero previsto dall'art. 28 della legge 82/2006 riguarda tutte le imprese artigiane?  
  12. La nostra Società, essendo un soggetto esclusivamente COMMERCIALE, non ha né stabilimento né deposito. Possiamo comunque richiedere l’assegnazione del codice ICQRF?  
  13. Le Autorità competenti (ICQRF; Regioni e Comuni) possono continuare a vidimare i registri cartacei di loro competenza?  
  14. Per i depositi di sostanze zuccherine totalmente terziarizzati, cioè gestiti da un azienda terza, l’invio dei dati di carico scarico e la conseguente richiesta del codice ICQRF deve essere effettuata dal depositante o dalla società terza depositario?  
  15. Si chiede conferma che l'indirizzo anagrafica cliente trattasi dell’indirizzo della Sede del cliente intestatario del DDT di vendita e non di una eventuale destinazione diversa.  
  16. Siamo commercianti all'ingrosso, vorremo sapere se sono da inserire nel registro delle sostanze zuccherine lo zucchero a Velo e lo zucchero in Granella  
  17. Siamo un associazione di distributori farmaceutici, vorremmo sapere se la tenuta del registro delle sostanze zuccherine sia obbligatorio per il commercio all'ingrosso di soluzione di glucosio e isoglucosio al 5-10 % per scopi farmaceutici.  
  18. Sono un grossista che vende lo zucchero in modalità di "tentata vendita". Come posso registrare le operazioni di vendita effettuate in tale modalità?  
  19. Trattiamo il fruttosio chimicamente puro con la tariffa doganale 1702 50 00, rientra comunque nell’isoglucosio?  

« Go Back

Please Wait!

Please wait... it will take a second!