Frequently Asked Questions

Siamo un’azienda che compila i registri vidimati dall’ICQRF. Nell’allegato 2 del DM 11 dell’8 gennaio 2015 tra i soggetti esclusi dalla tenuta del registro sono indicati coloro che sono in possesso di un registro di carico e scarico delle materie prime, n
La citata disposizione prevede l’esenzione dal registro delle sostanze zuccherine per gli operatori che sono obbligati alla tenuta di un altro tipo registro di carico e scarico, vidimato dalle predette Autorità, nel quale vengono annotate anche i carichi e gli scarichi delle sostanze zuccherine per l'assolvimento di obblighi previsti da altra normativa (ad es. il registro del settore vitivinicolo di cui all'art. 43 del Reg. 436/2009 per la registrazione del saccarosio).

Se invece la ditta è in possesso del registro della sostanze zuccherine ai fini dell’assolvimento dell’art. 28 della legge 82/2006 (l'Autorità competente alla vidimazione in questo caso è il Comune), la stessa è obbligata all'attivazione del relativo registro dematerializzato in modalità telematica nei termini e secondo le indicazioni contenute nel decreto n. 11 dell'8 gennaio 2015.


 Last updated Wed, Jun 3 2015 10:30am

Please Wait!

Please wait... it will take a second!